Benefici

Nel momento in cui si conclude una lezione di Tecnica Alexander, l’esperienza più comune vissuta dagli allievi è una sensazione di profonda leggerezza.

Anche preso singolarmente, questo aspetto ha un valore immenso nella società in cui viviamo. La leggerezza diviene infatti un punto di confronto fondamentale nello svolgimento delle varie professioni e nelle più comuni attività quotidiane.

Gli ulteriori benefici sono molteplici: le professioni artistiche riconoscono il valore di questa esperienza nella migliore qualità dello studio e delle performance; allo stesso modo, gli sportivi riscontrano una maggiore consapevolezza dello stato del proprio corpo durante gli allenamenti e le competizioni. Qualsiasi altro professionista sottoposto a particolari stress psico-motori avrà a disposizione molteplici mezzi che gli permetteranno di gestire al meglio le proprie energie.

Diversi studi scientifici, inoltre, testimoniano come la Tecnica Alexander possa aiutare a prevenire o a ridurre drasticamente dolori derivanti da uno scorretto uso del nostro corpo.

Annunci