La Tecnica Alexander

Attraverso semplici ed efficaci procedure, la Tecnica Alexander migliora la consapevolezza dell’esecuzione di ogni attività, aumentandone l’efficacia e alleviando i dolori e lo stress causati da un uso non consapevole del corpo.

Ne beneficiano cantanti, musicisti, attori, ballerini come anche impiegati, studenti e professionisti di ogni genere.

Immagina di essere seduto davanti al computer. Cerchi informazioni su internet, scrivi una mail o inserisci alcuni dati in un database. Il collo inizia a irrigidirsi, la mandibola si stringe e la schiena si curva dolente. Noti quello che succede, vorresti evitare questi fastidi ma non sai come fare. Cerchi di sciogliere le tensioni, ma nessun tentativo ha successo.
Hai mai vissuto un’esperienza simile?

La Tecnica Alexander pone rimedio a questo problema: è un metodo definito da procedure semplici, chiare ed efficaci che permettono di stabilire un’affidabile connessione tra intenzione e azione.
Attraverso la ripetizione e l’esplorazione di semplici movimenti, l’allievo di Tecnica Alexander sarà guidato in un percorso che lo porterà a migliorare la consapevolezza e gli permetterà di affrontare nel modo più efficiente possibile le tensioni procurate dalla vita quotidiana e dalle diverse professioni.
Molto diffusa in ambito artistico per migliorare la qualità dello studio e delle performance, come anche da grandi aziende per combattere lo stress e aumentare la produttività, risulta utile a tutti.
Chi non vorrebbe migliorare la qualità della propria vita  migliorando la consapevolezza di sé?